Come Franco ha trasformato il suo cascinale con DUO, risolvendo il problema che sembrava irrisolvibile
Oggi, ti racconto la storia di Franco, un cliente che ho conosciuto durante una fiera. Sin dal primo momento che ha visto DUO, si è lettalmente innamorato del prodotto: inizialmente, a colpirlo non è stato neanche tanto il design, quanto la soluzione che DUO avrebbe potuto offrigli per un problema che, fino a quel momento, sembrava senza via di uscita.
Franco ha ereditato dai suoi nonni un cascinale situato nella provincia di Asti. Luogo meraviglioso che pullula di fienili d’epoca con storici soffitti a volta, facciate interamente di mattoni a vista. Pezzi di storia.
Franco ha ereditato un bel patrimonio, tanto che ha sempre desiderato valorizzarlo al meglio, trasformando alcuni dei locali in garage o, ancora meglio, in splendide tavernette. Ma qui, purtroppo, sorge il problema.
Il problema di Franco: Soffitti a volta e nessuna soluzione per chiudere l’accesso
I soffitti a volta, così caratteristici e preziosi, impedivano a Franco di installare una porta basculante tradizionale o sezionale. Questi modelli, infatti, alzandosi verso l’alto, avrebbero inevitabilmente toccato il soffitto arcuato.
Franco, inoltre, aveva preso in cosiderazione anche la soluzione del portone a due ante battenti, ma ahimè, anche questa soluzione riisultava inadatta: avrebbe compromesso lo spazio di manovra esterno, impedendo il parcheggio dell’auto fuori.
DUO: la soluzione su misura per Franco
Qui entra in gioco DUO, la basculante che ha risolto tutti i problemi che aveva Franco legati alla chiusura del suo locale.
Grazie alla sua apertura verso l’esterno, DUO non ha minimamente intaccato il soffitto arcuato. Franco ha potuto finalmente chiudere l’accesso al locale senza compromettere l’integrità e la bellezza degli interni, che rimangono puliti e privi di guide o strutture invadenti.
Un alto grande vantaggio è stata l’installazione. Franco non ha dovuto sostenere costi extra per adattare la struttura o predisporre l’apertura del portone: DUO si installa come una basculante di sicurezza, senza necessità di interventi di muratura.
Estetica e funzionalità: Un upgrade completo
Oltre alla parte funzionale, Franco desiderava dare un tocco di modernità alla facciata del suo cascinale. Pertanto, abbiamo personalizzato DUO con una laccatura grigia elegante e moderna, abbinata al profilo in alluminio che dona un aspetto unico alla porta. Per aggiungere funzionalità, abbiamo inserito due vetrate rettangolari nella parte alta del portone, così da far entrare luce naturale all’interno del locale, trasformandolo non solo in un garage, ma in una bellissima tavernetta.
La soluzione definitiva
In breve, DUO è stata la soluzione ideale per Franco: ha risolto una serie di problemi che sembravano irrisolvibili. Grazie a DUO oggi Franco gode di una chiusura funzionale, dall’estetica unica e il tutto studiato su misura delle sue esigenze. Non solo, questo ha permesso a Franco di non sperperare il suo denaro in soluzioni temporanee, effimere e insoddisfacenti.
Con DUO ha investito in un prodotto di alta qualità che gli garantisce sicurezza, funzionalità e design. Il tutto racchiuso in un UNICO PACCHETTO!