Come rinforzare e blindare una porta da garage?
Se hai una porta del garage poco sicura, ti sto svelando il segreto per renderla impenetrabile.
Ormai avrai la nausea di sentire il mio pensiero sulle porte basculanti poco sicure. Rimane però il fatto che tenere la tua famiglia al sicuro, non deve essere una costrizione ma un istinto naturale, o ce l’hai oppure sarai sempre in ansia.
Basta che vai in edicola e articoli che parlano di intrusioni, rapine, aggressioni in case poco sicure ce ne sono a bizzeffe. Nonostante tutto però, ci sono ancora individui che pensano che le disgrazie capitino solo agli altri.
Ho visto troppi incidenti causati da prodotti troppo scadenti
Nella mia carriera da imprenditore, stando a contatto diretto con chi usa spesso la porta del garage, ho sentito e toccato con mano delle vicende che se te le raccontassi adesso non ti farei dormire tranquillo per le prossime settimane.
Se anche tu hai una basculante poco sicura, non te ne fare una colpa, perché lì, ti ci ha portato chi voleva rifilarti un prodotto pur di fare una vendita. Non ti hanno detto che non saresti stato al sicuro, ma ti hanno ipnotizzato solamente sul prezzo e ahimè, ci sei cascato.
Oggi ti ritrovi in una casa in cui hai installato un antifurto progettato per te dalla NASA, ma non hai pensato però che conveniva lasciare i ladri fuori anziché farli entrare per poi sentire la sirena da 2000 decibel suonare!
Il grande problema è che persone come te ce ne sono veramente tante.
La cosa positiva però è che hai due soluzioni per rendere sicura la tua porta da garage:
- La prima è quella di cercare di limitare il danno il più possibile agendo sulla porta che hai;
- La seconda è quella di metterti al sicuro una volta per tutte.
Partiamo da te
Quando hai fatto casa ti hanno installato una porta in lamiera perché l’impresa ti ha messo quella nel capitolato e tu non ti sei preoccupato di chiedere le caratteristiche di sicurezza.
Puoi agire in più modi ma devi sapere che ormai il danno è fatto ed ora puoi solo limare gli spigoli.
Cosa puoi fare per aumentare la sicurezza della tua porta basculante?
Cambia la serratura: Puoi sostituirla con un modello che non sia aggredibile dall’esterno. Io sulle mie porte installo di serie delle serrature con una protezione anti-trapano. Se non vuoi vedere neanche il nottolino, allora ti posso fornire una placca al manganese con apertura tramite un trasponder magnetico.
Se non puoi toccare la serratura, allora puoi sempre installare la cosiddetta ”campana” a pavimento che puoi chiudere con un lucchetto.
Valuta solo lo stress che avrai quando dovrai scendere dall’auto, chinarti per aprire questo aggeggio a terra, magari sporco o bagnato dalla pioggia perché la tua porta è completamente all’esterno.
Non è vita!
Rinforza la lamiera: almeno nella zona vicino alla serratura. Prima ti ho detto di cambiare la serratura, ma se la lamiera poi si taglia con un semplice apri lattina, quel discorso non serve a niente.
Prova a mettere un foglio di lamiera nella parte interna che eviti lo scasso vicino alla serratura. Questo ti permetterà almeno di far perdere un po’ più di tempo ai ladri.
Installa delle barre: nella parte interna puoi installare dei profilati che evitano che la tua porta possa essere piegata da un lato. Prima ti ho detto di proteggere la serratura, ma se poi la porta può essere piegata tirandola verso l’esterno da un lato, allora anche il discorso della lamiera non serve a nulla.
Tutte queste operazione però richiedono attenzione
La tua porta è stata progettata per sostenere il peso di costruzione e niente più. Se vai ad installare barre, lamiere, serrature con placche, dovrai sicuramente aumentare i contrappesi altrimenti la porta non rimarrà aperta oppure, se è motorizzata, il motore andrà sotto sforzo e rischierai di bruciarlo.
Il problema è questo: sei sicuro che aumentando i contrappesi la fune terrà il nuovo peso? E la carrucola? Sei sicuro che non si spaccherà dopo qualche utilizzo?
Io ho qualche dubbio!
La soluzione migliore e definitiva alle tue paure è SecureMe, la basculante di sicurezza.
L’unica porta basculante per garage che:
- Non si svergola mai;
- Non impiega materiali di bassa qualità;
- Non ha bisogno di manutenzioni frequenti;
- La sentirai leggera e sarà veramente semplice utilizzarla.
SecureMe la puoi installare ovunque tu voglia e può sostituire qualsiasi sistema di apertura del tuo garage attuale.
È costruita solo su misura e sarai seguito in tutte le fasi della scelta.
È personalizzata con una serie di accessori e con design raffinato.
In azienda ho investito un capitale notevole per la ricerca di nuovi materiali e oggi hai la possibilità di avere una porta del garage che fin ora, non esisteva.
SecureMe nasce sicura
Non devi fare alcuna modifica successiva. Il nostro team di professionisti la installa e te ne dimentichi. Gestiamo tutto noi, anche la parte della manutenzione programmata. A scadenza ti chiamiamo e organizziamo la manutenzione preventiva.
Non avrai più pensieri
Adesso sai come fare a mettere al sicuro la tua famiglia e sai anche qual è la scelta giusta da fare.
Se vuoi altre informazioni utili alla tua situazione, clicca qui e scoprirai delle verità che fino ad oggi nessuno ti ha mai svelato.
Rimani al sicuro, scegli SecureMe
Comment (1)
Comments are closed.
Porta del garage sicura: la storia di Carlo e dei furti a suo danno — DMA
21 Aprile 2018[…] La prima cosa che fece Carlo, preoccupato per la sicurezza dei suoi aeromodelli, chiamò un suo conoscente fabbro e chiese a lui un consiglio su come poteva rendere sicura la sua porta da garage. […]