Aumenta il valore del tuo immobile
Chi non conosce il famosissimo proverbio “anche l’occhio vuole la sua parte” ?
Secondo l’Enciclopedia Treccani, questa espressione indica che non bisogna mai trascurare l’aspetto estetico di una qualsiasi realizzazione in quanto l’estetica potrebbe incidere considerevolmente sulla valutazione complessiva del lavoro realizzato.
Hai capito bene, quello che in tantissimi tendono a sottovalutare, può influire in maniera significativa
Ma per essere più chiari facciamo questo esperimento
Rispondimi sincero: è vero che stai leggendo questo articolo perché sei rimasto attratto dalla bellezza di quelle meravigliose case colorate e allora incuriosito, hai cliccato?
Beh, rispondo io al tuo posto? Sì.
Ma ora soffermiamoci meglio. Se io, come immagine in evidenza, avessi scelto una foto con case diroccate e dai colori cupi, sono sicuro che pochi avrebbero aperto questo articolo di blog.
Invece, la tua ammirazione per il buon gusto, la curiosità, catturata dalle meravigliose case di Burano, un’isola situata a Venezia, ti permette di proseguire nella lettura.
Questo è proprio il potere del FASCINO!
Ma ora andiamo ad analizzare questo fenomeno che, come ti dicevo prima, in molti tendono erroneamente a sottovalutare.
Vogliamo poi parlare di quali sensazioni hai provato nel vedere quella foto?
Quel senso di maestosità, di stupore, quel desiderio di andare a vedere con i tuoi occhi quelle case. Hai percepito subito un clima sereno, felice. Ai tuoi occhi, Burano risulta una città curata, ricca di iniziative, colma di turismo, di attenzione al dettaglio.
Ho indovinato vero?
È normale provare questo tipo di sensazioni quando si ammira qualcosa con un certo fascino
Ma ora ti starai chiedendo: cosa c’entra tutto questo con voi che siete produttori di porte basculanti di sicurezza?
Hai ragione ma ecco, noi dal 1990 mettiamo al primo posto la tua sicurezza e infatti proprio per questo motivo, all’interno della DiMa s.r.l. è nata SecureMe: la basculante DI SICUREZZA numero 1 in Italia!
Però vedi, la sicurezza senza ombra di dubbio rimane il nostro obiettivo principale ma affiancato alla tua vera soddisfazione
Quando la soddisfazione diventa realtà ?
Quando investi i tuoi soldi:
- in un prodotto efficiente;
- in un prodotto che rispecchi le caratteristiche tanto decantate dal venditore;
- in un prodotto comodo da utilizzare;
- in un prodotto bello da vedere;
- in un prodotto in grado di valorizzare ancora di più quello che già avevi prima.
Ci tengo a raccontarti un aneddoto vissuto in prima persona
Quello che vedi è il cascinale di Berto. Berto oramai da diversi anni è un nostro cliente che ha scelto la sicurezza
Un giorno decide di ristrutturare il suo cascinale perché considerato inutile tenerlo in quelle condizioni. Così, inizia a ristrutturare partendo dal giardino, poi dal tetto per poi arrivare a dare questo meraviglioso Blu che, abbinato al restauro dei serramenti, fosse in grado di dare quel valore aggiunto.
Tutt’altro aspetto no?
Berto però, non era ancora soddisfatto di come era venuto il tutto e allora un giorno mi telefona e mi manda le due foto dicendomi che avrebbe voluto renderlo efficiente come locale.
Passa notti insonni quando dopo qualche giorno mi richiama e mi dice: mi è venuta un’idea: divido tutta la struttura in 2 parti. Una parte avrebbe funzionato come box per 2 auto, l’altra invece sarebbe diventata una vera e propria tavernetta abitabile
Devo dire che l’aspetto funzionale era superato perché non avrebbe potuto sfruttare al meglio la struttura.
Nel ristrutturarlo dunque nasce l’esigenza di creare una porta sicura, efficiente e bella che permettesse l’accesso ai box.
Ci siamo sentiti di aiutare Berto e abbiamo iniziato con la porta per accedere al parcheggio delle auto
Una volta montata la porta, Berto mi dice “Andrea non ci avevo pensato prima ma ogni volta che viene qualcuno non posso aprire la porta del garage, ho bisogno di altro”
Come ti dicevo prima, uno tra i nostri principali obiettivi è la tua soddisfazione, gli abbiamo trovato noi la soluzione: abbiamo realizzato 2 porte d’accesso così da facilitare l’entrata e l’uscita a piedi
Quello che prima era un cascinale mal messo, ora invece è una struttura degna da abitazione per accogliere anche persone
Il suo valore da poche centinaia di euro è salito a migliaia di euro non solo per aver sfruttato al meglio il locale, ma per aver dato un’estetica unica e diversa da tutti gli altri garage della zona in cui abita Berto.
L’armonia e la bellezza in un immobile
Se si parla di ciò che può influire sul valore di un immobile non si può non menzionare l’estetica
Parallelamente alle dimensioni e alle varie caratteristiche tecniche, infatti, anche il design ha una rilevanza non indifferente, soprattutto per quel che riguarda abitazioni, locali commerciali e altri ambienti destinati a essere “vissuti” al di là del loro aspetto prettamente funzionale.
Alla luce di questo, dunque, non può che essere positiva la presenza di accattivanti elementi decorativi e di quant’altro possa impreziosire l’aspetto della proprietà e perché no, partendo dall’installazione della porta del garage
Quando si tratta di acquistare una casa, sì, si guarda l’aspetto funzionale ma quello che subito colpisce a primo impatto è l’estetica
Devi tenere sempre a mente che più è bella la tua casa, più alto sarà il suo valore
E ad accrescere questo valore c’è SecureMe:
- una porta sicura, robusta e resistente;
- una porta bella in grado di valorizzare qualsiasi punto della casa;
- una porta facile e comoda da utilizzare;
- una porta che non ha bisogno di manutenzioni straordinarie;
- una porta che non si svergola;
- una porta su misura;
- una porta unica sul mercato.
Sai perché è unica sul mercato?
Perché SecureMe non è uguale alle altre, non ha estetiche di qualsiasi finto materiale che oggi sembra andare di moda e crea case tutte con lo stesso stampo. Finte e piatte.
Dove trovi SecureMe?
Una porta così, con queste caratteristiche puoi trovarla solo a Trana in Via Borgognone, 7- 10090 (TO)
Ma se non sei ancora convinto puoi scaricarti GRATUITAMENTE un libro molto interessante che potrebbe aiutarti nella scelta della tua porta. <<< Clicca qui >>>