Porte Garage Basculanti: i migliori materiali disponibili
La finitura che tradizionalmente viene proposta come finitura base nel settore delle porte da garage è, senza dubbio, quella in lamiera zincata, seguita dal finto legno e infine quella in legno.
Noi, in azienda, abbiamo eliminato completamente il legno massiccio dalle nostre proposte.
Perché?
Perché non è in primis un prodotto di alta qualità e poi non rappresenta lo spirito del nostro obiettivo: fornirti la migliore porta riducendo a zero i costi di manutenzione.
La nostra produzione è incentrata in prodotti di alta qualità, a partire dalla materia prima, ai componenti, al rivestimento. Negli anni, abbiamo scelto di non proporre il legno massiccio ma di investire tempo e denaro nella ricerca di un migliore utilizzo di altri materiali.
La costante ricerca, lo studio del mercato e dunque lo studio delle esigenze della clientela, ha portato a selezionare una serie di materiali e finiture esclusive.
All’interno di questa curata selezione di materiali, vi è una scala. Su di essa, incentriamo la nostra produzione: consideriamo il materiale base ovvero la lamiera zincata, per poi passare a situazioni coibentate pre-verniciate per poi arrivare al top, del multistrato marino
Ma andiamo a dare un’occhiata più approfondita a ogni singolo gruppo:
Porte Garage Zincate
La gamma di porte basculanti, in lamiera zincata, è composta da elementi trafilati direttamente da noi in azienda. Dall’ufficio viene trasmesso lo sviluppo all’ officina e vi è poi successivamente l’assemblamento degli elementi per arrivare poi alla realizzazione finale.
Lo spessore utilizzato, a differenza di tutte le basculanti che si trovano attualmente in commercio, è di 10/10
Sembra poco ma chi è del settore comprende immediatamente l’elevato spessore di questa lamiera. Tu che non sei del settore ti dico solamente che uno spessore del genere viene usato nella lamiera dei portoncini blindati.
Tutto il materiale è zincato con la possibilità di verniciarlo scegliendo su un piano di tinte RAL disponibili. Naturalmente, la linea naturale zincata non richiede alcuna manutenzione sulla superficie.
Porte Garage Coibentate Pre-verniciate
Probabilmente, è il materiale che la maggior parte delle persone conosce e magari ha già visto installato su porte sezionali.
Questi pannelli sono composti da una doppia lamiera (una interna ed una esterna) con all’interno del materiale isolante.
Noi, in azienda, utilizziamo solo pannelli da 4 cm di spessore con la lamiera spessorata da 8/10.
Questo vuol dire che, a differenza di tutti gli altri pannelli, SecureMe è costruita con un materiale più robusto e con meno rischio di cedere ai tentativi di effrazioni esterne.
La colorazione della pannellatura è la stessa che si può avere sulle basculanti zincate.
La superficie si presenta dogata molto leggera con interasse tra le doghe di 3 cm circa.
Linea Legno
Uno dei più antichi materiali da costruzione ma rivisto in chiave SecureMe
In azienda, grazie alla professionalità dei nostri tecnici e grazie all’impiego di strumentazione di alto livello, garantiamo a te, cliente, il 100% di personalizzazione. Una personalizzazione intesa come colorazione ma soprattutto dal punto di vista delle incisioni. Tu che vuoi realizzare la tua porta dei sogni, basta che mi porti un disegno, uno schizzo e noi ti realizziamo il portone come vuoi!
Qual è il vantaggio di avere un pannello in multistrato marino rispetto al legno massiccio?
Guarda la foto qui sotto. Quello che vedi è un panello in multistrato marino.
La sua specifica composizione a strati con vena incrociata, fa sì che, il pannello non si spacchi mai, infatti rispetto al comunissimo pannello massiccio o listellare, il multistrato, grazie ai suoi strati così assemblati, non ha movimenti.
Questo è un grande vantaggio anche per la verniciatura perché se la superficie esterna non si muove, la verniciatura non si crepa e il legno non assorbe umidità.
Porte Garage Basculanti: Gli Inserti
Questa linea di accessori rende unica la tua basculante, diversa dalle altre, tanto è che la tua casa acquisterà un valore estetico da far invidia a chi verrà a trovarti.
Legno e Pietra
Una fusione naturale dei due materiali più antichi che la natura ci offre e che messi nel posto giusto e lavorati solo come il nostro team sa fare, danno vita a una porta unica nel suo genere e di gran lusso.
Gli ottoni
Simbolo del lusso, sfarzo e ricchezza, questa è anche la rappresentazione che gli ottoni attribuiscono alle basculanti che vi offriamo
Piramidi ottonate, battocchi luccicanti e placche blindate di sicurezza, vanno a completare quello che è il design ricercato che hai sempre sperato per casa tua.
La nostra azienda è andata oltre le generiche opzioni di finitura delle basculanti presenti sul mercato, esplorando l’utilizzo di materiali mai utilizzati prima nello stesso modo.
Si tratta di innovazione e di emozione… ma soprattutto di qualità!
Esplora tutte le opzioni disponibili cliccando qui