DMA-i-vantaggi-del-su-misura

I vantaggi di avere una porta basculante da garage su misura

Quante volte entrando nel tuo garage hai imprecato perché è troppo stretto o scomodo?

Stai tranquillo, in questa condizione appartiene il 90% delle persone che mi contattano per risolvere questo problema.

Fino agli anni ’60 chi costruiva casa dimensionava la porta del garage con quello che le misure delle macchine del tempo chiedevano.

Mi spiego meglio…

La maggior parte delle auto non superava 1.30 m di larghezza e avere una porta del garage con un passaggio utile di 2 metri, era un lusso!

Entrando avanzavi ancora 70 centimetri!

Oggi le cose sono cambiate, la tecnologia, la sicurezza e il confort ha richiesto la necessità di aumentare la misura delle auto.

Sostanzialmente, la larghezza media delle auto utilitarie, da specchio a specchio, oggi, è di circa 1.80 m.

Oggi si ha la tendenza di aumentare ulteriormente queste misure.

Basta dare un’occhiata ai SUV la cui larghezza parte da 1.90 m fino a oltre 2 m.

Ora, puoi immaginare cosa te ne fai di una porta basculante che ha una larghezza di passaggio di 1,80 m?

A tal proposito ti racconto cosa è successo a Luigi, un mio caro cliente che era esattamente in questa situazione.

DMA-Porte-da-garage-strette

 

Luigi acquistando casa negli anni ’60, si è trovato in questa situazione: due porte strette e una vetratura centrale fissa.

Quando ci siamo incontrati, la prima cosa che ho notato, erano le strisciate sul fianco della porta con la sua auto.

Il problema più grande da affrontare: allargare il passaggio della porta da garage

Luigi, come molte altre persone, non pensava che una porta basculante potesse essere costruita con una larghezza fino a 6,30 metri e un’altezza di oltre 5 metri.

Noi in azienda, grazie al nostro unico sistema anti-svergolamento, siamo in grado di fornirti una basculante di queste dimensioni mantenendo alti gli standard di sicurezza e qualità!

Lascia stare chi dice che non è possibile oppure che una basculante di queste dimensioni non funzionerà mai bene, perché tutto quello che ti dico, te lo posso dimostrare con una serie di testimonianze e se non ti basta posso mostrarti le nostre basculanti che dal 1990 lavorano e sono ancora come se fosse il loro primo giorno.

Tra l’altro, se vieni a trovarmi in azienda, ti tolgo subito tutti i dubbi che puoi avere facendoti semplicemente vedere SecureMe installata nel nostro capannone: 5 m x 5 m, fa impressione vederla muoversi eppure sono +30 anni che è installato e lavora in condizioni estreme.

Certamente se ti rivolgi a chi ti può offrire solo porte basculanti da cantiere economiche, non può far altro che dirti che porte da garage con queste dimensioni non esistono oppure che una basculante così grande non funzionerà mai bene.

Se sei arrivato fin qui hai due vantaggi su tutti:

  • Il primo è quello di avere gli elementi per non credere a chi ti racconta favole inventate come quella che le basculanti grandi non funzionano bene o addirittura che non esistono;
  • Il secondo è far invidia al tuo vicino che ha comprato casa nel tuo stesso periodo e impreca ogni volta che entra in garage.

Poi se vuoi continuare a dare soldi al tuo carrozziere, spegni tutto e rimani nella situazione in cui sei, ma se vuoi dare una svolta alla tua vita e vivere il tuo garage in modo sereno, allora ti consiglio di andare avanti e vedere come ha risolto il suo problema Luigi.

Il garage di Luigi era diventato un locale che solo entrarci creava fastidio, tanto che molte volte lasciava l’auto fuori per evitare di rovinarla.

Effettivamente anche io nella sua stessa condizione avrei rinunciato a usare quel locale come garage ma lo avrei usato come ripostiglio senza mettere l’auto dentro.

Sarebbe diventato una parte della casa inutile, una stanza come le altre, anzi, una stanza che in cui era impossibile viverci.

Naturalmente una soluzione come quella di Luigi va studiata bene e dettagliatamente.

Non puoi pretendere di mandarmi una mail e chiedermi quanto costa una porta basculante

Ti dico questo perché ogni giorno mi arrivano mail che, ahimè, non possono essere prese in considerazione in quanto non viene descritto che tipo di problema bisogna risolvere, quale risultato dobbiamo ottenere, quale spesa siamo disposti ad affrontare,  dove andrà installata la porta, non ci sono foto o progetti allegati alla richiesta ecc…

Non stai richiedendo di avere un prezzo su un pacco di pasta, ma stai mettendo sul piatto migliaia di euro per risolvere uno specifico problema e ottenere il massimo del risultato che si possa raggiungere.

Luigi ha chiamato in ditta e ha preso un appuntamento per venire a vedere quale porta sarebbe stata la più adatta a lui.

Quando si è presentato, aveva con sé una serie di foto e delle misure di massima rilevate da lui.

Alla fine della consulenza in azienda è stato fatto un preventivo e, visto che rientrava ampiamente nel budget che mi aveva comunicato, prima di visionare i prodotti in azienda, successivamente è stato fatto il sopralluogo presso la sua abitazione.

L’obiettivo era quello di avere una basculante sicura, senza cambiare troppo l’estetica e che fosse decisamente più comoda di quelle attuali

Dopo 60 giorni di attesa ecco il risultato ottenuto.

DMA-Porte-da-garage-unica

 

Nella progettazione è stata eliminata quell’inutile vetrata centrale ed è stata realizzata una basculante di sicurezza unica di 5 metri.

Poiché Luigi aveva bisogno di avere l’illuminazione all’interno del box, è stata realizzata una zona vetrata superiore alta 50 cm e lunga quanto tutta la porta.

Luigi cercava anche la comodità nell’utilizzo della porta nuova ed è per questo che, oltre all’automazione, è stata progettata anche una portina pedonale centrale, della misura necessaria a Luigi per il transito anche con la sua inseparabile bicicletta, in modo che ogni volta che deve uscire, non apre 5 metri di portone.

Inutile dirti che abbiamo pensato anche, e soprattutto, oserei dire, alla sicurezza!

Luigi è diventato nostro testimonial ed è una persona soddisfatta di aver speso i suoi soldi in cambio di una vera risoluzione al suo grande problema, che nessuno gli aveva mai risolto.

Se anche tu sei nella condizione di Luigi ti consiglio di cliccare qui e trovare la migliore soluzione per casa tua con un nostro tecnico specializzato

Se credi che tutto quello che ti ho detto sia frutto della mia mente malata, innanzitutto ti ho già dimostrato altre volte che le favole le facciamo inventare agli altri e per darti un’ulteriore conferma, guarda il video qui sotto e ascolta cosa ha da dirti Luigi.

Ricordati che SecureMe è l’unica porta basculante di sicurezza che non si svergola mai

Andrea
Scopri il catalogo delle mie basculanti
Scarica Ora
X