Porta del garage sicura: la storia di Carlo e dei furti a suo danno
Oggi ti racconto la storia di un mio caro cliente e come sia riuscito a trovare la soluzione definitiva al suo problema.
Il protagonista è Carlo, un uomo di 88 anni, che nella vita ha visto e provato tutto. La sua esperienza di vita può essere d’esempio a chiunque venga in contatto con lui.
Nonostante la sua esperienza di vita, però, oggi, ci terrei a raccontarti alcuni degli errori che ha commesso Carlo, affinché tu non né commetta.
Devi sapere che Carlo è un appassionato di aeromodellismo e sai dove posteggia i suoi 12 modellini?
Nel suo garage!
Beh, penserai, “e cosa c’è di strano?”. Niente.
Per Carlo, la passione per l’aeromodellismo nasce molti anni fa. Nel corso degli anni, man mano che aveva dei soldi da parte, comprava o perfezionava un nuovo modello di aeroplano.
Ha investito moltissimo denaro in questa sua passione, ma un bel giorno tutto il suo sacrificio stava per essere spazzato via.
Carlo per accedere al suo garage, aveva una porta basculante zincata cantieristica. Quando ha acquistato casa era già installata e non si è mai preoccupato o domandato quanto fosse sicura effettivamente quella porta del garage.
Carlo però ricorda ancora quel brutto giorno come se fosse ieri.
Il tentativo di furto dalla porta del suo garage
Durante un comune giorno, Giuseppe, amico di Carlo, passa davanti al box di quest’ultimo e vede che vi era una persona trafficare insistentemente sulla porta. Sapendo non fosse lui, si avvicina e il ladro fugge.
Ovviamente Carlo viene a sapere il tutto in tempo reale e si attiva.
Come prima cosa, preoccupato per la sicurezza dei suoi aeromodellini, chiama un suo conoscente fabbro e gli chiede un consiglio su come avrebbe potuto rendere sicura la sua porta da garage.
Il mondo delle porte da garage, soprattutto se si parla di basculanti, richiede molta esperienza lavorativa nel settore per raggiungere un ottimo risultato.
Questa esperienza l’amico fabbro di Carlo, non è che l’avesse, e infatti non fece altro che applicare una “soluzione-toppa”.
Aggiungere un punto di chiusura alla porta del garage
Carlo, non sapeva assolutamente nulla su come aumentare la sicurezza della propria porta del garage, e si è fidato di questa persona. D’altronde, chiunque l’avrebbe fatto, se non del settore.
Passati solo pochi mesi ‘dall’installazione toppa’, una mattina andando al lavoro, Carlo vede quello che mai avrebbe desiderato e pensato di vedere:
La porta del garage era stata forzata e aperta nella notte da ladri senza scrupoli
Portarono via tutti i suoi aerei e lasciarono il suo garage completamente vuoto.
Non puoi capire Carlo, in quel momento. Nel giro di pochi secondi, vede cancellarsi la sua passione, i suoi ricordi e tutti i suoi sacrifici di una vita.
Ma com’era potuto accadere?
Aggiungendo un punto di chiusura nella parte superiore, ha fatto sì che la porta fosse comunque libera nella parte inferiore e, con molta semplicità e altrettanta velocità, la porta è stata piegata facendo leva nel lato inferiore e per poi essere aperta dall’interno.
Semplice no?
Capisci che un evento del genere, suscita nell’uomo dei meccanismi di difesa immediata, ma purtroppo non controllata
Il secondo tentativo: una serratura nella parte inferiore della porta del garage
La fretta di mettersi al sicuro, ha fatto sì che, Carlo chiamasse nuovamente il suo amico fabbro che ha provveduto a installare una nuova serratura nella parte inferiore.
La passione di Carlo non lo ha scoraggiato e in poco tempo è riuscito a rifare una nuova collezione di aeromodellini di ultima generazione. Un sacrificio economico non indifferente, ma, il suo stare bene quando pilota non ha prezzo.
Passa un anno esatto e Carlo si ritrova di nuovo nelle stesse condizioni.
Un nuovo furto, tagliando la lamiera con un apri lattine, e il suo stato d’animo è nello sconforto più totale.
Ecco come si presenta la porta di Carlo dopo l’ennesimo tentativo di furto.
Questa volta però, la disperazione dell’evento passato, la voglia di cambiare e risolvere definitivamente questo problema, lo porta a chiamare un suo conoscente che ha installato SecureMe, la basculante di sicurezza da qualche mese.
Quando sono andato da Carlo era molto provato, la sua paura che potesse ricapitare qualcosa del genere, lo terrorizzava.
Carlo la prima cosa che mi ha chiesto quando mi sono presentato da lui è stata:
Sei specializzato in porte basculanti oppure fai come fanno tutti? Fai di tutto, un po’?
Nonostante fosse stato indirizzato da una persona che già stava usufruendo dei benefici di SecureMe, la basculante di sicurezza, Carlo non aveva mai letto un mio articolo di blog
La mia risposta è stata:
Carlo dimmi qual è il tuo problema e vediamo di trovare la giusta soluzione per te, la tua casa e la tua collezione
Vedo che Carlo mi guarda e mi dice:
Tu sì che sei specializzato in quello che fai, perché tutte le persone che ho chiamato fino ad ora, hanno solamente cercato di vendermi un’ulteriore basculante, che mi avrebbe causato ulteriori paure e non avrebbe risolto il mio problema principale: la sicurezza!
Naturalmente, mi sono seduto a tavolino e prima di proporgli SecureMe, gli ho fatto leggere alcune delle testimonianze di alcuni miei clienti che hanno testato con le proprie mani la basculante di sicurezza. Una volta sentite le recensioni e testato il prodotto con mano, Carlo ha voluto a tutti i costi SecureMe installata a casa sua.
A distanza di qualche anno, ho chiamato Carlo chiedendo come si trovasse con la sua porta del garage e ho sentito una persona piena di vita, che a 88 anni ha rifatto la sua collezione di aeromobili e che grazie a me molti altri suoi colleghi hanno messo al sicuro le loro passioni. Mi ha addirittura raccontato che ci fu stato un altro tentativo di furto ma questa volta hanno preferito forzare quella del suo vicino.
Infatti Carlo ha mandato altri suoi conoscenti nei miei Store e abbiamo concluso diverse vendite, ma soprattutto, abbiamo reso serene molte persone che avevano ormai perso le speranze.
Cerchi una Basculante di Sicurezza per il tuo garage?
Fai anche tu come Carlo.
Se anche tu sei in condizioni simili, non fare come lui.
Non chiamare chi fa tutto un po’ perché potresti solo peggiorare la tua situazione.
Puoi decidere di rimanere dove sei, con la tua porta del garage, con le tue ansie e paure di subire da un giorno all’altro un furto che ti porta via parte della tua vita, oppure puoi prendere il controllo della situazione e cambiare il destino del tuo futuro e della tua sicurezza.
Non devi fare altro che cliccare qui e scoprire tanto di più
Non aspettare che sia troppo tardi.
Ci vediamo alla prossima e ricordati che SecureMe è l’unica basculante che ti protegge veramente.